AudioElettronica di ConsumoRecensioni Smart

Recensione Sony WH-CH500: cuffie wireless dalla lunga durata!

0
wh-ch500
8.5

Cuffi Sony WH-CH500

Vantaggi
  • Prezzo molto basso
  • Qualità dei materiali
  • Qualità audio
Svantaggi
  • Scomode per alcuni
  • Bassi sottotono
  • Confezione scarna, una custodia inclusa avrebbe reso il tutto perfetto

Benvenuto in questa nuovissima recensione riguardo ai prodotti smart, precisamente oggi andremo a recensire le cuffie On Ear Sony WH-CH500, cuffie wireless, di buona qualità e dalla lunga durata, cominciamo!

Confezione 7
La confezione che si presenta davanti a noi è un classico misto plastica-cartone, nulla di più, anche se, per delle cuffie del genere non ci si può aspettare di più.

Sempre presente il classico libretto delle istruzioni e anche un cavetto micro-usb per poter ricaricare le cuffie.

Separatamente ricordiamo che è possibile acquistare una custiodia per le cuffie ed eventualmente altri accessori.

Materiali e costruzione 8.5
Le cuffie sono composte interamente in plastica sia rigida che “elastica”, i padiglioni invece, sono rivestiti con quella che sembra una semplice pelle finta, che però fa stare le orecchie comode!

Le cuffie mostrano solidità e flessibilità allo stesso tempo, non bisogna preoccuparsi se a vista sembra che si siano piegate troppo, la plastica che le unisce fa un buonissimo lavoro e tiene molto bene.

È presente l’NFC che permette un collegamento molto veloce e inoltre la distanza non è affatto male, ci si può allontanare anche di 6-7 metri dalle cuffie senza problemi di connessione.

Praticità 8
Le cuffie non sono affatto pesanti, anzi, oltre alla loro leggerezza, con la custodia sembra quasi non sentirne il peso che è di solo 140 grammi.

È cosa buona inoltre, la possibilità di girare i padiglioni delle cuffie di 90 gradi, in modo da renderle “piatte” e in modo anche da non occupare molto spazio.

Per aiutarci durante l’utilizzo, sono presenti alcuni tasti nel padiglione destro (in quello sinistro non è presente alcun tasto).

I tasti permettono di inserire la canzone successiva o precedente, alzare o abbassare il volume tramite 2 tasti unici.

Oppure potrai rispondere a chiamate o mettere in pausa tramite lo stesso tasto di accensione (per accendere le cuffie bisogna tenere premuto per qualche secondo).

Per finire, è possibile allargare le cuffie in modo da farle stare anche sulle teste più disparate, la loro estensione è molto buona, e nonostante tutto, le cuffie rimangono comunque solide.

Autonomia 9.5
È forse l’autonomia il pezzo forte di queste cuffie, durata dichiarata di 20 ore, nelle nostre prove, ascoltando per più giornate, siamo arrivati più o meno alla durata di 19 ore!

Va detto che nonostante le loro dimensioni e peso, Sony ha fatto un buon lavoro con il consumo energetico di queste cuffie.

Tuttavia, il lato negativo è che se ti ritroverai con le cuffie scariche, non aspettarti di ricaricarle almeno un pochino in qualche minuto, infatti la ricarica completa impiega circa 5 ore, senza se e senza ma!

Da non dimenticare che in stand by le cuffie rimangono cariche per una durata dichiarata di 200 ore.

Qualità audio 8
La qualità dell’audio di queste cuffie non delude, è presente un driver da 30 mm che permette di avere un audio molto buono e pieno di dettagli.

I bassi forse sono l’unica cosa che stonano, sono comunque abbastanza forti, ma per quello che queste cuffie già contengono sarebbe esagerato pretendere più.

Per finire, i formati audio accettati sono:SBC, AAC

Prezzo 10
Il prezzo, il prezzo per queste cuffie è veramente un qualcosa di introvabile, 22€ attualmente su Amazon.it senza promozioni in corso!!

Bisogna ricordare che al lancio il prezzo era di ben 60€, ma comunque, anche prima era un acquisto consigliato, adesso, se si è in cerca di cuffie di una buona qualità, costruzione e durata, allora è obbligatorio prendere queste Sony WH-CH500!

Per vedere o comprare le cuffie, ecco il link: https://amzn.to/2Kw9hye

Techno Age Admin

La nuova OnePlus TV è sempre più vicina! 2019

Previous article

Ecco cos’è e come funziona una macchina virtuale!

Next article

Comments

Rispondi