AndroidSistemi Operativi

Come disinstallare le APP di sistema SENZA ROOT!

0
app di sistema senza root

Benvenuto in questo nuovo articolo, oggi andremo a mostrarti come disinstallare un app di sistema senza root dal tuo smartphone.

N.B. TechoAge non si assume nessuna responsabilità in merito a possibili errori, malfunzionamenti o brick che possano essere reindirizzati a questa guida. 

Cosa ci serve?

  • I driver ADB & Fastboot installati sul nostro computer, questo è il link per scaricarli
  • Un computer 
  • Un cavo usb 
  • Quest’app per sapere l’app da voler disinstallare

Dopo che avrai trovato tutto ciò, dovrai andare su “impostazioni del telefono” , cliccare 7 volte sul numero build e aspettare un messaggio che ci segnali l’attivazione della modalità sviluppatore.

Fatto ciò dovremo andare in questo nuovo menù sbloccato e attivare il debug USB dopo aver eseguito questo passaggio sarai pronto per iniziare.

Per iniziare dovrai prima cercare il nome dell’apk che vuoi disinstallare, per cercare ciò, devi installare l’app consigliata sopra, aprire la pagina dell’applicazione interessata e appuntarti il nome del pacchetto, come nella foto qua sotto.

Trovato questo sarai pronto.

Apri il prompt dei comandi e digita il seguente comando

  • adb shell

Dopo dovrai digitare il seguente comando

  • pm uninstall –user 0 nomeapk (la voce nomeapk la devi sostituire con il nome del pacchetto che ti sei appuntato prima)

Lanciato anche questo comando l’app sarà disinstallata, ripeti il processo se ne vuoi disinstallare più di una.

Per questo articolo è tutto! 

Se hai domande riguardo l’articolo o se hai bisogno di supporto in ambito informatico allora entra nel nostro gruppo e chiedi pure! Per entrare nel gruppo premi il seguente link—-> https://bit.ly/technoagegroup 

 

Techno Age Admin

Lo smartphone economico di OnePlus è finalmente ufficiale!

Previous article

TOP 3 lavori TECH più pagati!

Next article

Comments

Rispondi