Benvenuto in questo nuovo articolo.
Qualche settimana fa abbiamo parlato della programmazione e di come, grazie ai suoi moltissimi campi di utilizzo, fosse possibile guadagnare programmando.
Abbiamo accennato alla possibilità di creare dei corsi, aprire un canale youtube e molte idee. Se vuoi approfondire dai un’occhiata all’articolo in questione .
Se l’articolo precedente ti è piacuto, resta qui perché oggi parleremo di altri 4 modi per guadagnare programmando.
Chat bot
Il mercato dei chat bot non è mai stato così florido. Mai come prima d’ora aziende, piccoli imprenditori e persone comuni hanno bisogno di sistemi automatizzati per gestire la comunicazione con il cliente o fornire servizi in maniera istantanea.
Basti pensare ai famosissimi bot telegram in grado di segnalare offerte, comunicare gli orari dei mezzi di trasporto, consigliare canzoni o film e molto altro, tutto in maniera automatica e istantanea.
Puoi provare a cavalcare questo trend specializzandoti in una nicchia di questo settore. Ad esempio, potresti imparare a creare bot telegram usando python o php e vendere il tuo servizio a tutte le persone interessate.
Sviluppa un videogame
Anche il mondo dei videogiochi è sempre più florido. Oltre ai più grandi capolavori degli ultimi tempi, una buona fetta di mercato è data dai videogiochi indie e da progetti gestiti da un team di poche persone (talvolta anche una sola persona) in grado di creare comunque dei prodotti vincenti.
Se questa è la tua passione, Internet è pieno di informazioni a riguardo. Cerca di imparare sempre di più fino a creare il tuo primo videogioco. Lasciati ispirare da questo articolo in cui si parla dei migliori videogiochi creare da una sola persona (https://www.gamedesigning.org/gaming/games-made-by-one-person/)
Insegna la programmazione
Senti di essere davvero bravo ad utilizzare un particolare linguaggio o tecnologia?
Se la risposta è sì, come ti consigliai nel precedente articolo, sfrutta questa competenza.
Per ogni bravo programmatore, ci sono decine di persone disposte ad imparare.
Scrivi un libro, un e-book o apri il tuo blog personale. Se le tue capacità sono buone inizierai ad attirare molte persone e, da quel in poi, guadagnare sarà un gioco da ragazzi.
Sviluppa un’app
Il discorso appena fatto sui videogiochi è ancor più valido nel caso delle app. Infatti, anche in questo caso stiamo parlando di un mercato in tremenda ascesa in cui è davvero semplice ritagliarsi uno spazio.
Quindi, scegli il sistema operativo (IoS o Android), scegli la tecnologia (Java, Kotlin, Swift, ecc.) e inizia a creare la tua app.
Anche in questo caso, avrai mille maniere per guadagnare dopo aver raggiunto un buon bacino d’utenza.
Comments