GuadagnoUtilità

Ecco altri 4 modi per guadagnare programmando!

0
altri 4 modi per guadagnare programmando

Benvenuto in questo nuovo articolo.

Qualche settimana fa abbiamo parlato della programmazione e di come, grazie ai suoi moltissimi campi di utilizzo, fosse possibile guadagnare programmando.

Abbiamo accennato alla possibilità di creare dei corsi, aprire un canale youtube e molte idee. Se vuoi approfondire dai un’occhiata all’articolo in questione .

Se l’articolo precedente ti è piacuto, resta qui perché oggi parleremo di altri 4 modi per guadagnare programmando.

  • Chat bot

Il mercato dei chat bot non è mai stato così florido. Mai come prima d’ora aziende, piccoli imprenditori e persone comuni hanno bisogno di sistemi automatizzati per gestire la comunicazione con il cliente o fornire servizi in maniera istantanea.

Basti pensare ai famosissimi bot telegram in grado di segnalare offerte, comunicare gli orari dei mezzi di trasporto, consigliare canzoni o film e molto altro, tutto in maniera automatica e istantanea.

Puoi provare a cavalcare questo trend specializzandoti in una nicchia di questo settore. Ad esempio, potresti imparare a creare bot telegram usando python o php e vendere il tuo servizio a tutte le persone interessate.

  • Sviluppa un videogame

Anche il mondo dei videogiochi è sempre più florido. Oltre ai più grandi capolavori degli ultimi tempi, una buona fetta di mercato è data dai videogiochi indie e da progetti gestiti da un team di poche persone (talvolta anche una sola persona) in grado di creare comunque dei prodotti vincenti.

Se questa è la tua passione, Internet è pieno di informazioni a riguardo. Cerca di imparare sempre di più fino a creare il tuo primo videogioco. Lasciati ispirare da questo articolo in cui si parla dei migliori videogiochi creare da una sola persona (https://www.gamedesigning.org/gaming/games-made-by-one-person/)

  • Insegna la programmazione

Senti di essere davvero bravo ad utilizzare un particolare linguaggio o tecnologia?

Se la risposta è sì, come ti consigliai nel precedente articolo, sfrutta questa competenza.

Per ogni bravo programmatore, ci sono decine di persone disposte ad imparare.

Scrivi un libro, un e-book o apri il tuo blog personale. Se le tue capacità sono buone inizierai ad attirare molte persone e, da quel in poi, guadagnare sarà un gioco da ragazzi.

  • Sviluppa un’app

Il discorso appena fatto sui videogiochi è ancor più valido nel caso delle app. Infatti, anche in questo caso stiamo parlando di un mercato in tremenda ascesa in cui è davvero semplice ritagliarsi uno spazio.

Quindi, scegli il sistema operativo (IoS o Android), scegli la tecnologia (Java, Kotlin, Swift, ecc.) e inizia a creare la tua app.

Anche in questo caso, avrai mille maniere per guadagnare dopo aver raggiunto un buon bacino d’utenza.  

Techno Age Admin

Xbox vs PS5: Chi è il vincitore?

Previous article

Come scaricare uTorrent Pro gratis!

Next article

Comments

Rispondi